Cerca

Il giallo di Gambolò

L’amica di Luciana Fantato: «Aveva dei lividi prima che sparisse»

E, ai microfoni di "Chi l'ha visto?", il marito ammette in un'occasione di averle causato un occhio nero

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

21 Giugno 2019 - 22:30

L’amica di Luciana Fantato: «Aveva dei lividi prima che sparisse»

Luciana Fantato, la casalinga di 59 anni, è scomparsa misteriosamente la mattina del 10 novembre 2017 dalla sua abitazione di via Gazzera, a Gambolò

Nel luglio scorso era stato aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti. A marzo il pubblico ministero aveva chiesto l’archiviazione del procedimento: dalle indagini non sono emersi elementi utili per convalidare tale ipotesi.

Si torna a parlare di Luciana Fantato, la casalinga 59enne scomparsa misteriosamente la mattina del 10 novembre 2017 dalla sua abitazione di via Gazzera, a Gambolò. Il marito di Luciana, Pierino Marcantognini, ai microfoni della trasmissione di "Chi l'ha visto?" riferisce di un episodio, risalente al 1992, in cui aveva alzato le mani sulla moglie, provocandole un occhio nero. Ma dagli atti emergono ulteriori retroscena: un'amica di Luciana avrebbe riferito agli inquirenti di altre percosse: «A settembre, prima che lei sparisse, ho notato che Luciana aveva delle tumefazioni sotto l'occhio sinistro. Non le ho chiesto niente perché lei ha sempre negato di venire picchiata», aggiungendo poco dopo: «In altre occasioni lei aveva chiesto a mio padre di essere ospitata a casa mia». La signora Fantato, però, non ha mai denunciato alle forze dell’ordine alcuna violenza. Dai tabulati figurerebbe anche una strana telefonata, avvenuta nel pomeriggio del giorno prima della sua scomparsa, fatta da Porto San Giorgio, nelle Marche, un numero intestato a una persona straniera. Nel luglio scorso era stato aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti. A marzo il pubblico ministero aveva chiesto al giudice per le indagini preliminari l’archiviazione del procedimento. Dalle indagini, infatti, non sono emersi elementi utili per convalidare tale ipotesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400