Cerca

Vigevano

«Mamma mi hanno ricoverata , mi servono 5mila euro». Ma la truffa fallisce

La pensionata ha messo giù il telefono e ha chiamato i carabinieri.

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

07 Novembre 2020 - 23:13

«Mamma mi hanno ricoverata , mi servono 5mila euro». Ma la truffa fallisce

Foto di repertorio

Cinquemila euro per pagare le cure per il Covid. È la richiesta che una donna di 70 anni, residente a Vigevano, ha ricevuto al telefono nella tarda mattinata di venerdì. Una truffatrice l'ha chiamata spacciandosi per la figlia, raccontando di essere stata appena ricoverata in ospedale.

La pensionata, però, non è caduta nella trappola e – ricordandosi delle indicazioni ascoltate durante gli incontri organizzati dai carabinieri – ha interrotto la conversazione, mettendo giù il telefono. Poi ha segnalato l’episodio ai militari dell'Arma, che ora stanno effettuando una serie di accertamenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ULANBATOR

    08 Novembre 2020 - 08:10

    Ha fatto solo metà dell'opera. Bisognava fissare un appuntamento per la consegna della somma e poi andarci coi carabinieri

    Report

    Rispondi