Resta aggiornato
Cerca
CASSOLNOVO
08 Gennaio 2022 - 18:24
Lo screening anti-Covid oggi a Cassolnovo
Pomeriggio di screening anti-Covid oggi per gli studenti dell'istituto comprensivo "Del Prete" di Cassolnovo. Sono stati complessivamente oltre 250 gli studenti e i docenti che hanno avuto la possibilità di effettuare gratuitamente un tampone antigenico in vista dell'imminente ripresa delle lezioni scolastiche.
I test antigenici somministrati oggi agli alunni e ai docenti dell'istituto comprensivo "Del Prete" di Cassolnvo
Si è trattato di un importante momento di prevenzione voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Parolo e reso possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Vigevano che ha messo a disposizione 5 infermieri, 2 medici, infermiere volontarie e volontari per combattere il rischio di una possibile diffusione del virus sui banchi di scuola.
Lo screening si è svolto nella palestra comunale di Cassolnovo
«E' inutile nascondere che la preoccupazione sull'ondata attualmente vicina al picco è grande - ha detto l'assessore alla salute Sandra Ferro - E' stato dunque importante fornire alle famiglie la tranquillità di poter riprendere le attività didattiche in sicurezza. L'organizzazione logistica è stata possibile grazie agli operatori del gruppo di Protezione civile di Garlasco che hanno coordinato l'afflusso dei ragazzi nella palestra comunale».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33