Resta aggiornato
Cerca
gambolò
11 Gennaio 2022 - 20:38
La chiesa parrocchiale di Gambolò (foto di Jose Lattari)
Una raccolta solidale di giocattoli, organizzata in occasione delle festività natalizie, con l’obiettivo di portare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico San Matteo di Pavia. È con questo intento che diverse realtà gambolesi avevano promosso l’iniziativa, individuando come punto di raccolta dei regali la chiesa parrocchiale di Gambolò.
Ma, nei giorni scorsi, ignoti si sono introdotti in chiesa, rubando buona parte dei giochi, che si trovavano all’interno di uno scatolone. L’episodio è stato segnalato il 5 gennaio. «Non è tanto il valore intrinseco dei giochi – riferisce il sindaco Antonio Costantino – quanto l’atto in sé. Non c’è davvero molto dire. Spiace solo che si debba assistere a fatti del genere».
L’iniziativa di solidarietà – promossa dalla Pro Loco, dalla parrocchia e dalle Confraternite della città – non si è però fermata. «Sabato 29 gennaio – fa sapere la vicesindaco di Gambolò Anna Preceruti – i giocatoli raccolti verranno portati dai volontari della Pro Loco e dal personale del nostro Comando di polizia locale in ospedale a Pavia per essere consegnati ai bambini».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33