Cerca

MORTARA

Fuori strada in auto: gravi madre e figlia

Conseguenze più lievi per l'altro figlio che viaggiava con loro

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

19 Gennaio 2022 - 20:58

Fuori strada in auto: gravi madre e figlia

La Peugeot 207 ribaltata in un campo a lato della provinciale 211

Una donna di 49 anni ed i suoi due figli, una ragazza di 23 anni ed un ragazzo di 17 anni, sono rimasti feriti oggi pomeriggio intorno alle 18 in un incidente avvenuto lungo la provinciale 211 che collega Mortara a Cergnago. La donna, che è quella che ha riportato le conseguenze più gravi, è stata trasferita con l'elisoccorso di Milano al policlinico San Matteo di Pavia dove è arrivata in codice rosso. Molto gravi anche le ferite riportate dalla figlia mentre il fratello è quello con il quadro clinico meno preoccupante.

Il punto nel quale è avvenuto l'incidente

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri del maggiore Paolo Banzatti, la Peugeot 207, al volante della quale sedeva la ventitreenne, è uscita di strada all'improvviso. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, anche quella della velocità troppo elevata. L'utilitaria ha finito la sua corsa in un campo adiacente la sede stradale.

I vigili del fuoco intervenuti sul luogo dello schianto

Ai soccorritori la situazione è apparsa subito in tutta la sua gravità: per questo hanno disposto il trasferimento della donna con l'elisoccorso. Preoccupanti sono apparse anche le condizioni della figlia mentre il fratello diciassettenne è quello che se l'è cavata con le conseguenze minori.

La coda che si è formata lungo la provinciale

Il traffico lungo la provinciale è rimasto interrotto per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi dei carabinieri e ha ripreso a scorrere quasi un'ora dopo quando si era formata una coda lunga quasi un chilometro. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400