Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
11 Febbraio 2022 - 15:34
La polizia locale avvierà una serie di incontri nelle scuole
Sensibilizzare i ragazzi delle scuole sul rischio del consumo delle sostanze stupefacenti. A partire dal 2 marzo la polizia locale di Vigevano avvierà un ciclo di incontri destinati alla classe terze degli istituti superiori della città. L'iniziativa, voluta dall'assessore alla sicurezza, Nicola Scardillo, vedrà impegnati gli agenti del comando di via San Giacomo in una attività di confronto con i ragazzi. Al momento sono interessate all'iniziativa il liceo "Cairoli", l'istituto "Casale" e l'Itis "Caramuel".
L'assessore alla sicurezza, Nicola Scardillo
«Dopo aver acquisito i concetti di legalità - spiega Scardillo - e la conoscenza sulle problematiche le classi tratteranno l'aspetto giuridico legato al possesso e al consumo delle droghe. L'iniziativa - continua l'assessore - è parte di un progetto a più ampio respiro finanziato dal Ministero dell'Interno diretto al contrasto dell'uso degli stupefacenti tra i più giovani con interventi nelle scuole e controlli nei luoghi di aggregazione».
Il comandante della polizia locale, Giuseppe Calcaterra
Nel corso dell'anno inoltre gli uomini del comandante Giuseppe Calcaterra effettueranno controlli nelle scuole e nei parchi con il supporto delle unità cinofile della polizia locale di Milano con la quale è stato sottoscritto un accordo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33