Resta aggiornato
Cerca
Sull'autostrada A1
16 Febbraio 2022 - 11:15
L'incidente si è verificato questa mattina (mercoledì) sull'autostrada A1 tra Lodi e Melegnano al Km 21, verso l'allacciamento con la A58 Tangenziale est esterna di Milano. Un'autocisterna, che trasportava rifiuti farmacologici, per ragioni ancora da ricostruire, ha invaso la careggiata opposta, prendendo poi fuoco. Il conducente dell'autoarticolato è stato soccorso e portato in ospedale; le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Coinvolta anche un'automobile.
Il sinistro stradale si è verificato intorno alle 6,40; sul posto sono immediatamente arrivate diverse squadre di vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e ora si stanno occupando delle operazioni di messa in sicurezza del tratto. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia per consentire i soccorsi.
Ecco l'ultimo aggiornamento sulla viabilità fornito da Autostrade:
ore 10,47
All'interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato e si stanno facendo delfuire 1 km di coda in direzione di Milano e 4 km di coda verso Bologna. Chi viaggia verso Bologna viene deviato obbligatoriamente sulla A58 Tangenziale est esterna di Milano, dove si sono formati 2 km di coda, e può rientrare in autostrada a Lodi. Chi viaggia verso Milano deve uscire a Lodi, dove si sono formati 9 km di coda, di conseguenza consigliamo di anticipare l'uscita a Casalpusterlengo, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla Tangenziale est esterna di Milano a Vizzolo Predabissi. Per le lunghe percorrenze, a chi viaggia verso Bologna dopo l'immissione sulla Tangenziale est esterna di Milano, seguire per la A4 Torino-Trieste fino all'innesto con la A21 Torino-Piacenza fino a Piacenza dove è possibile rientrare sulla A1. A chi viaggia verso Milano consigliamo di seguire la A21 Torino-Piacenza-Brescia e poi la A4 o la A7, oppure seguire la A22 del Brennero e poi la A4. E' stata chiusa l'entrata di Casalpusterlengo in direzione di Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33