Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
05 Marzo 2022 - 16:27
La vittima è stata spinta con una bicicletta verso l'angolo della tomba dove era in agguato il ladro
Era andata al cimitero per fare visita alla tomba dei bisnonni quando è stata avvicinata da una donna sulla trentina, sicuramente straniera, senza mascherina, che spingeva una bicicletta. E proprio con quella, mentre insisteva nel chiederle l’elemosina, l’ha in qualche modo fatta arretrare di qualche passo, giusto per consentire al suo complice, che la vittima ha notato di sfuggita e che sembrava un comune visitatore, di mettere le mani nella sua borsetta e sottrarle 100 euro in contanti.
L'episodio è avvenuto poco prima delle 9 del mattino di giovedì
L’episodio è avvenuto giovedì mattina poco prima delle 9 al cimitero di Vigevano. Nonostante la vittima, una ventiquattrenne residente in città, abbia gridato e chiesto aiuto, nessuno è intervenuto a darle sostegno mentre la coppia di malviventi è sparita in un attimo.
Sull'accaduto indagano i carabinieri di Vigevano
«Mia figlia – racconta il padre – è rimasta sconvolta dall’accaduto e si è rifugiata in auto. Lì ha scoperto di essere rimasta vittima di un furto. Quello che è accaduto è pazzesco ma non è altro che lo specchio di quello che sta accadendo in una città nella quale, a fronte di di un aumento di scippi e furti, stanno diminuendo i controlli. Come cittadino sono deluso e come contribuente pretendo che la mia città abbia amministratori, e penso soprattutto all’assessore alla sicurezza, all’altezza delle necessità». L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri che si occuperanno delle indagini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33