Cerca

VIGEVANO

Non si ferma all'alt della polizia: inseguito e bloccato. Lo denunciano

E' un uomo sottoposto all'affidamento in prova

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

23 Marzo 2022 - 20:21

Non si ferma all'alt della polizia: inseguito e bloccato. Lo denunciano

I controlli della polizia nel fine settimana

Quando ha capito che gli agenti della polizia che stavano effettuando un posto di controllo in corso Argentina si stavano preparando a fermarlo, anziché rallentare ha pigiato sull'acceleratore con l'intenzione di allontanarsi. Ma gli è andata male. Inseguito, è stato bloccato dopo poche centinaia di metri. Gli altri occupanti dell'auto sono invece riusciti a scappare.

Il servizio ha impegnato gli agenti del commissariato di viale Libertà

E' accaduto nel fine settimana quando gli uomini del vice-questore Rossana Bozzi erano impegnati in un servizio di controllo del territorio effettuato con l'appoggio del personale del Reparto Prevenzione crimine di Milano e disposto dal questore di Pavia, Alessio Cesareo. Gli equipaggi, quattro in tutto, hanno perlustrato la città con particolare attenzione al centro storico e alla zona della "movida". Poi si sono spostati verso la periferia e sono incappati nel veicolo che ha tentato di forzare il posto di controllo.

Il conducente è stato sottoposto al test con l'etilometro

Al volante sedeva un uomo che è risultato essere affidato in prova con il divieto di frequentare persone con pregiudizi di polizia e che, sottoposto al test dell'etilometro, è risultato avere un livello alcolemico di molto superiore al limite massimo fissato dalla legge. Per questo ha rimediato una denuncia e alla contestazione della violazione dell'articolo del Codice della Strada che impone il rispetto dell'alt della polizia. Contestualmente i poliziotti hanno provveduto a ritirargli la patente. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400