Resta aggiornato
Cerca
Le operazioni della Guardia di Finanza di Milano
26 Aprile 2022 - 09:47
Due operazioni della Guardia di Finanza di Milano hanno portato al sequestro di oltre 700 articoli di bigiotteria con marchi contraffati e di 272mila prodotti cosmetici privi delle etichettature a norma di legge. È il bilancio dei controlli finalizzati a individuare e togliere dal mercato i prodotti della cosiddetta “filiera del falso”. A effettuarli sono stati i militari del Gruppo Pronto Impiego e del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano.
In un negozio, all'interno di un centro commerciale, i militari delle Fiamme Gialle hanno trovato prodotti di bigiotteria – bracciali, collane, anelli e orecchini – che riportavano marchi della moda internazionale, tra cui Gucci, Christian Dior, Chanel, Yves Saint Laurent e Bulgari. Esaminandoli, però, sono state rilevate numerose difformità rispetto agli originali; mancavano, ad esempio, i cartellini con l’ologramma termosaldato anti-contraffazione. La merce è stata sequestrata; il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato a piede libero.
Altri 272mila cosmetici senza le etichettature obbligatorie per legge sono stati trovati nel locale di un grossista che opera nel capoluogo. I militari del 1° N.O.M. di Milano hanno sequestrato la merce, e sanzionato l'imprenditore.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33