Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
19 Maggio 2022 - 12:29
Il controllo è avvenuto al parchetto di via della Costa
Si è allontanato volontariamente dalla comunità di Mazzarino (Caltanissetta) presso la quale era ospite e, non è chiaro in che modo, ha raggiunto Vigevano dove viveva accampato nel parchetto di via della Costa. A scoprire la vicenda di M.I., egiziano, meno che sedicenne, sono stati gli agenti della polizia locale nel corso di un controllo di routine effettuato ieri nell'ambito dell'attività di contrasto del degrado cittadino. Il ragazzino era insieme ad un gruppo di coetanei, ha subito evidenziato difficoltà con la lingua italiana ed era privo di documenti.
Il controllo è stato effettuato dagli agenti della polizia locale
Con pazienza il personale del comando di via San Giacomo è riuscito a ricostruire la sua vicenda, accertando che in ordine al suo allontanamento la comunità nissena aveva presentato a gennaio una denuncia. Da allora la sua “casa” è stata il parchetto, dove dormiva coperto da un piumino e con solo un cuscino. Rifocillato e sottoposto ad un controllo medico di routine, il ragazzo è stato poi accompagnato presso una comunità di Novara.
Nell'ambito della stessa attività nel parchetto gli agenti hanno ritrovato una confezione con poco più di 5 grammi di hashish che è stata sottoposta a sequestro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33