Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
13 Luglio 2022 - 10:52
Il sequestro è stato effettuato dalla Guardia di Finanza
Beni per un valore di 5 milioni e 900 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza all'imprenditore Vincenzo Stilla, 61 anni, residente a Vigevano. Il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pavia per i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di dichiarazione infedele.
L'indagine è stata svolta dalla Guardia di Finanza di Pavia
In concreto le Fiamme Gialle hanno provveduto al sequestro di 21 immobili, terreni e fabbricati, intestati formalmente a diverse società ma di fatto nella disponibilità dell'imprenditore vigevanese. L'attività rappresenta lo sviluppo delle indagini che, lo scorso maggio, avevano portato all'arresto di Stilla e agli arresti domiciliari per un soggetto considerato un prestanome, per il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale.
Dalle indagini è emerso che l'imprenditore vigevanese, per sottrarre la società a lui riconducibile con il relativo patrimonio al pagamento delle imposte, sanzioni e interessi pari a 8 milioni di euro, compiva atti fraudolenti con l'obiettivo di svuotarla a vantaggio di una nuova società, appena costituita che è subentrata alla prima.
Il Tribunale di Pavia ha decretato il fallimento di una delle società riconducibili all'imprenditore
Sulla base dell'attività investigativa e alla luce del rilevante debito tributario accumulato il pubblico ministero titolare dell'inchiesta ha chiesto il fallimento della società che è stato dichiarato venerdì scorso dal Tribunale di Pavia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33