Resta aggiornato
Cerca
sabato sera
23 Luglio 2022 - 23:26
L’incidente si è verificato poco prima delle 22,30, durante lo spettacolo organizzato nell’ambito della manifestazione “Viva il Duca – La magica notte di Ludovico il Moro”. È successo questa sera (sabato) nel cortile del Castello di Vigevano. Durante l'esibizione acrobatica, la giovane è caduta da un’altezza di circa otto metri, precipitando a terra. Al momento non si conoscono le sue condizioni; è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa e da un’automedica del 118.
Intanto è polemica sull’organizzazione dell’evento per la mancata presenza di un presidio di primo soccorso e di un’ambulanza. A sollevare la questione sono stati i consiglieri comunali di minoranza Silvia Baldina (M5S) ed Emanuele Corsico Piccolini (Pd). Baldina attraverso Facebook ha dichiarato: «Chiederemo conto di come sia possibile ad un evento del genere non avere previsto una ambulanza». Corsico Piccolini: «Ma è inaccettabile che ad un evento promosso dal Comune non fosse presente un’ambulanza. I soccorsi sono stati attesi per 20 minuti. Chi ha disposto i protocolli di sicurezza? Come sono stati previsti i soccorsi?».
I post dei consiglieri di minoranza
Sulla vicenda è intervenuto domenica mattina il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa: «In questo momento – dichiara – il primo pensiero va alla ragazza. Mi auguro che possa riprendersi il prima possibile. Sono ovviamente dispiaciuto per l’accaduto. Ho già parlato con i tecnici comunali, per disporre le opportune verifiche. Dai primi accertamenti sembra che fosse tutto a posto, aspettiamo di capire meglio e già domani potranno essere fatti ulteriori accertamenti da parte degli uffici e ovviamente dalle autorità competenti. Ora voglio solo esprimere la mia vicinanza alla ragazza, alla sua famiglia, e anche ai tanti ragazzi che ieri sera hanno proseguito con l’esibizione anche dopo l’episodio».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33