Resta aggiornato
Cerca
Incidente mortale
03 Settembre 2022 - 14:14
È stato investito da un'auto mentre si trovava in vacanza con un amico a Nizza, in Francia. La vittima è Marco Pozzati, 24 anni, residente a Vigevano. L’incidente mortale si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, pare in prossimità di un attraversamento semaforico; il giovane, che era a piedi, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo. Sarebbe avvenuto sulla Promenade des Anglais, intorno alle 3 del mattino; la ricostruzione dell’accaduto è in corso da parte delle autorità francesi. A Nizza era arrivato giovedì insieme al suo l'amico – anche lui di Vigevano – ed erano ospiti a casa dei nonni di quest'ultimo.
Classe 1997, Pozzati lavorava come cameriere ed era studente universitario di Filosofia. In città era molto conosciuto per il suo impegno nell’arte. Era nell’associazione Il Faro, suonava, dipingeva, recitava a teatro e scriveva.
Marco Pozzati aveva pubblicato una raccolta di poesie, Ad animo scoperto, (Book Sprint Edizioni)
Nel 2017 aveva pubblicato una raccolta di poesie, dal titolo “Ad animo scoperto”. Aveva ottenuto già diversi riconoscimenti e premi a livello provinciale, aggiudicandosi i concorsi “Il Tempo della Storia” e “Dal nostro inviato”. Per due anni era stato vicepresidente della Consulta provinciale studentesca.
Qui sotto i post pubblicati su Facebook dal sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dall'istituto Casale di Vigevano, dove Marco Pozzati si era diplomato nel 2017, e del regista Corrado Gambi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33