Resta aggiornato
Cerca
le indagini della guardia di finanza
08 Settembre 2022 - 14:27
La Guardia di finanza di Pavia ha scoperto una società di consulenza imprenditoriale completamente sconosciuta al Fisco (foto di repertorio)
La Guardia di finanza ha scoperto una società pavese di consulenza imprenditoriale completamente sconosciuta al Fisco. Il rappresentante legale è stato denunciato per omessa dichiarazione fiscale. Le indagini sono partite da un accertamento fiscale. I militari delle Fiamme gialle hanno analizzato l'esigua documentazione contabile, esaminando i conti della società e ricostruendo i vari rapporti commerciali. Dall'incrocio dei dati in fattura e dalla verifica delle singole operazioni è stato ricostruito l'intero ciclo aziendale. È così che si è scoperto che le operazioni commerciali effettuate nell'anno 2018 sono avvenute senza che venissero poi presentate le relative dichiarazioni fiscali.
Un meccanismo fraudolento che avrebbe permesso di evadere oltre 106mila euro di imposte sui redditi e circa 98mila euro di Iva. Il Gip ha emesso un decreto di sequestro preventivo, eseguito dai militari della Guardia di finanza di Pavia: sono stati sequestrati denaro contante, immobili e auto, nella disponibilità della società e del suo amministratore, per un valore di oltre 200mila euro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33