Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
12 Settembre 2022 - 13:32
I partecipanti all'evento di ieri (foto José Lattari)
La formazione dei carabinieri si è aggiudicata ieri la seconda edizione del “Memorial Calogero Anastasi” il torneo di calcio a 5 organizzato per ricordare il brigadiere dei carabinieri di Vigevano morto per le conseguenze del Covid a 53 anni nel maggio di due anni fa. La manifestazione si è svolta al centro sportivo Buscaglia G.S. Superga di Vigevano.
Il brigadiere Calogero Anastasi, morto a 53 anni nel maggio del 2020
Alle spalle dei vincitori si è piazzata la squadra della polizia penitenziaria; a completare il podio c'è stata quella della Croce Rossa. Poi a seguire polizia di Stato, Guardia di Finanza, polizia locale e associazione I Quadrifogli, alla quale sarà devoluto l'incasso della manifestazione il cui ingresso era ad offerta.
Siciliano di Galati Mamertino (Messina), Calogero Anastasi si era arruolato nell'Arma ne 1985 e aveva frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (Cagliari). Una volta conclusa la formazione era stato destinato alla Lombardia dove aveva svolto servizio in diverse stazioni del Pavese e nel 1996 era stato assegnato alla Compagnia di Vigevano dove era diventato, per la sua professionalità e la sua spiccata umanità, un punto di riferimento per i tutti colleghi. Nella primavera del 2020 aveva contratto il Covid-19: dopo un primo periodo nel quale sembrava che il quadro clinico stesse radipamente migliorando si erano manifestate complicazione che lo aveva portato al decesso.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33