Resta aggiornato
Cerca
arrestato un ventenne
25 Ottobre 2022 - 18:34
Immagine di repertorio
Si è allontanato un attimo, lasciando l'auto aperta. Quando è tornato, si è accorto che mancavano il portafogli con le carte di credito e un telefono cellulare. È successo ieri pomeriggio (lunedì) in via Rocca Vecchia, a Vigevano. Il cittadino ha chiamato il 112, riferendo ai carabinieri intervenuti di aver nel frattempo ricevuto su un altro smartphone le notifiche relative all'utilizzo della sua carta di credito, e di aver chiesto informazioni all'esercente indicato nell'avviso di pagamento.
I carabinieri del Radiomobile hanno rintracciato e bloccato il responsabile poco dopo in una via limitrofa: si tratta di un ventenne di origini algerine, irregolare sul territorio italiano. È stato arrestato in flagranza con l'accusa di furto aggravato e di indebito utilizzo di carte di credito. Durante la perquisizione sono stati recuperati 9 pacchetti di sigarette che erano stati acquistati poco prima, oltre a telefono e documenti, questi ultimi poi restituiti al legittimo proprietario.
I militari dell'Arma hanno visionato le immagini dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dei negozi, acquisendo elementi utili per attribuire la paternità del furto alla persona appena fermata. Il ventenne è stato quindi trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma, in attesa del processo per direttissima in Tribunale a Pavia; questa mattina (martedì) il giudice lo ha condannato a un anno e due mesi con la condizionale, e al pagamento di mille euro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33