Cerca

Due vigevanesi fermati al posteggio del supermercato

I carabinieri di Vigevano bloccano e denunciano due ricettatori

Sorpresi con un’auto rubata all’Ipercoop Ducale. Poi identificati anche per un tentato furto al Bennet di Parona

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

25 Novembre 2022 - 13:59

I carabinieri di Vigevano bloccano e denunciano due ricettatori

Il posteggio del centro commerciale Il Ducale

I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Vigevano hanno fermato e poi denunciato a piede libero due italiani residenti a Vigevano A.A. di 50 anni e S.G. di 39 sorpresi ieri, giovedì, nel parcheggio dell’Ipercoop "Il Ducale" in possesso di un’auto di cortesia Renault Modus sottratta alcuni giorni fa alla concessionaria Suzuki di Vigevano.

L’auto è stata individuata dai militari nel parcheggio del centro commerciale e successivamente gli stessi hanno notato i due vigevanesi (già noti alle forze dell’ordine) che dopo essersi accorti di essere stati sorpresi cercavano di allontanarsi rapidamente a piedi gettando le chiavi dell’auto per sbarazzarsene.

Sono stati bloccati e successivamente denunciati per ricettazione. L’auto è stata restituita alla concessionaria. Nel frattempo i carabinieri della stazione di Mortara avevano ricevuto la segnalazione di un tentato furto al centro commerciale Bennet di Parona. Grazie alle descrizioni dei soggetti e dell’auto in uso, fornite dal personale del centro commerciale che aveva messo in fuga i due ladri, i militari hanno individuato i due ricettatori come responsabili dei fatti di Parona.

Gli stessi venivano segnalati alla Procura per tentato furto in concorso. A bordo della Renault Modus veniva recuperato anche un giubbotto blu, che uno dei due indossava al momento del furto fallito all’iper Bennet di Parona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400