Resta aggiornato
Cerca
vigevano
30 Novembre 2022 - 21:22
Un fotogramma del video
Come ormai succede sempre, il video ha fatto subito il giro dei social e delle chat private. Perché, a quanto pare, gli aggressori non solo hanno percosso, due contro uno, una persona in difficoltà, ma hanno girato il filmato e poi lo hanno postato. Il caso è in mano alla Polizia di Vigevano, anche se nella giornata di oggi non sono ancora state presentate querele. Soltanto se ci fosse una denuncia da parte della vittima si potrà procedere con le indagini.
Di sicuro erano almeno in tre: i due malviventi e il terzo che riprendeva senza intervenire. I “protagonisti” sono comunque già stati identificati dalle forze dell’ordine. Intanto il filmato, della durata di neanche due minuti, ormai praticamente pubblico (nella foto un fotogramma), indigna e fa soffrire ed arrabbiare.
L’episodio risale alla tarda serata di venerdì scorso nel centro di Vigevano. Due uomini fermano il ragazzo in bicicletta, piuttosto conosciuto nella movida vigevanese perché gira spesso in città. Non parlano solo in italiano. Lo interpellano, iniziano a schiaffeggiarlo, lui dice «basta». Poi arrivano anche i calci. «Vi prego, basta», ripetuto più volte. Forse la vittima, per difendersi, stava per estrarre dello spray al peperoncino. Evidentemente non era la prima volta che veniva importunato.
Gli chiedono il telefonino, poi (ma dalle immagini non si capisce) desistono. Il ragazzo è terrorizzato. Finisce con lui che fugge via e uno dei due aggressori che prende a calci la bicicletta, rimasta lì. E poi c’è chi minimizza, quando viene fatto notare «che di notte bisogna aver paura ad andare in giro».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33