Cerca

Il video

Ragazzo aggredito in via Merula, parla il sindaco di Vigevano: «Fatto gravissimo e indecente. È stata una vigliaccheria»

L’intervento del primo cittadino e la richiesta al governo di regole più severe

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

03 Dicembre 2022 - 16:19

Un episodio che ha suscitato l’indignazione dell’intera città, e non solo. Stiamo parlando dell’aggressione avvenuta alcuni giorni fa in via Merula ai danni di un giovane di 25 anni – Diego – residente a Vigevano, vittima delle violenze di un gruppetto di bulli, i quali hanno filmato il tutto, postandolo sui social. L’intervento da parte del personale del Commissariato di polizia ha permesso di identificare in tempi brevissimi gli autori, già denunciati per lesioni personali e violenza aggravata. Ieri la vittima ha parlato pubblicamente di quanto successo, perdonando i suoi aggressori e rassicurando sulle sue condizioni. Oggi (sabato) interviene anche il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, che definisce l’episodio un «fatto gravissimo, una cosa indecente».

Nel video, l'intervento di Diego, il 25enne vittima dell'aggressione, e dell'educatore Marco Vassori


«Ho contattato Diego – afferma il primo cittadino di Vigevano – per esprimergli la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione comunale. Ringrazio la polizia di Stato che è subito intervenuta per denunciare i responsabili. Dovranno rispondere di quello che hanno fatto. Credo la denuncia non basti, ma queste sono le regole attuali. Invito il governo, il ministro Piantedosi a metter in atto una riforma che consenta di fronte a queste situazioni di intervenire subito, in modo immediato. È stata una vigliaccheria. Però – ha continuato il sindaco Ceffa – alla fine vince sempre il bene. Ho visto il messaggio di scuse di una delle persone responsabili. E poi anche la risposta di Diego, che dà una lezione incredibile e perdona. Diego, tutta la città ti è vicina. Grazie anche per la generosità dei vigevanesi, che in poco tempo hanno raccolto il denaro necessario per comprare la bici».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400