Cerca

È successo all'alba di oggi, martedì

Camion dei rifiuti abbatte a Mortara un pezzo di balcone

Sono intervenuti i pompieri e la polizia locale

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

06 Dicembre 2022 - 16:40

Camion dei rifiuti abbatte a Mortara un pezzo di balcone

Il balcone interessato dal crollo

Questa mattina, martedì, alle prime luci dell'alba, erano circa le 6,45, un camion dei rifiuti della ditta Sangalli ha urtato in maniera accidentale il manufatto in granito che regge il balcone di una casa di via Roma. L'intero pezzo di pesante sottobalcone si è staccato ed è caduto al suolo, sul marciapiede, spezzandosi.

Il camion, che stava facendo il giro quotidiano per la raccolta della carta (è questo il materiale previsto per lo smaltimento dopo le ore sei del martedì) dopo essersi fermato ad accertarsi di quanto successo, ha proseguito la sua raccolta. Sono stati successivamente allertati dai passanti i vigili del fuoco di Vigevano e Mortara, che si sono recati sul posto e hanno messo in sicurezza la zona a pochi metri da piazza Silvabella.

Quindi si sono recati in zona anche gli agenti della polizia locale che hanno avuto modo di visionare la dinamica dell'incidente direttamente dalle telecamere di videosorveglianza presenti. Subito dopo c'è stato il sopralluogo dell'ufficio tecnico comunale, per verificare la tenuta del balcone, che è retto da altri due manufatti simili di granito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400