Cerca

neve in pianura

Auto finisce fuori strada: feriti in modo serio tre giovani

Giovedì sera a Cergnago sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Sempre ieri altri due incidenti stradali in Lomellina per il maltempo

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

16 Dicembre 2022 - 17:20

Auto finisce fuori strada: feriti in modo serio tre giovani

I soccorritori del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti giovedì sera a Cergnago dove un'utilitaria è finita fuori strada (foto di Jose Lattari)

Sono tre i giovani rimasti feriti in modo serio nell'incidente che si è verificato ieri sera (giovedì), intorno alle 20,45, sulla strada provinciale 211, a Cergnago. L'auto sulla quale viaggiavano, una Renault Clio, è finita fuori strada per ragioni ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti per i rilievi di legge; da una prima ricostruzione, nessun altro veicolo sembrerebbe essere rimasto coinvolto. Tra le concause potrebbero aver influito le condizioni della carreggiata dopo la precipitazione nevosa del pomeriggio.

I feriti – il conducente di 21 anni e due 17enni, tutti di nazionalità rumena – sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove sono arrivati in codice giallo; nessuno di loro è in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono arrivate tre ambulanze e un'automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco di Vigevano, che si sono occupati delle operazioni di recupero e di messa in sicurezza.

Il sinistro stradale a Cergnago (Pavia) si è verificato intorno alle 20,45 di giovedì 15 dicembre

Sempre ieri pomeriggio, in Lomellina si sono registrati altri due sinistri stradali causati dal fondo stradale reso sdrucciolevole in seguito alla nevicata. Intorno alle 16,35 un furgone Citroen con a bordo padre e figlio, rispettivamente di 40 e 19 anni, è finito fuori strada tra Cergnago e Ottobiano, sulla strada per San Giorgio Lomellina. Nessuno di loro ha riportato ferite serie; sono stati portati in ambulanza per accertamenti in codice verde all'ospedale civile di Vigevano. Oltre al personale sanitario di Areu erano presenti i vigili del fuoco di Mortara, intervenuti poco prima anche a Mede: qui, intorno alle 14,30, è stata soccorsa in codice giallo una ragazza di 24 anni, anche lei finita con l'auto nel campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400