Resta aggiornato
Cerca
GAMBOLO'
05 Gennaio 2023 - 17:19
Una delle discariche rinvenute nelle campagne tra Gambolò e Garbana
Quattro verbali dell'importo di 500 euro ciascuno. Sono stati elevati ieri dagli agenti della polizia locale di Gambolò dopo il ritrovamento di alcune discariche abusive in aperta campagna tra il capoluogo e la frazione Garbana. Una zona scelta non a caso per rendere quanto più difficile possibile la loro individuazione.
Il materiale abbandonato a ridosso dei campi coltivati
E invece gli agenti della locale non solo le hanno scovate ma, in poco tempo, sono riusciti a risalire al responsabile che è stato raggiunto dalle sanzioni. Nelle discariche hanno trovato di tutto, compreso vetro, plastica e mobili. Un attento controllo del materiale ha portato al ritrovamento di ricevute e fogli che hanno indirizzato gli accertamenti.
Sacchi neri e plastica abbandonata tra gli alberi
La persona ai quali appartenevano ha però rivelato loro di aver chiesto ad un terzo di provvedere allo smaltimento di tutto quel materiale, effettuato evidentemente non seguendo le prescrizioni. E per quest'ultimo soggetto sono arrivate le sanzioni. Altre, per un ammontare non ancora precisato, hanno riguardato invece i fanghi che vengono sparsi sui campi e che devono essere interrati con tempistiche specifiche che, nella circostanza, non sarebbero state rispettate.
Rifiuti di ogni genere lasciati all'aperto anziché essere smaltiti secondo le modalità previste
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33