Cerca

Ennesima truffa a Vigevano

Anziana convinta a consegnare 2.600 euro da un falso maresciallo

La scusa è stata quella di un incidente causato dalla figlia

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

11 Gennaio 2023 - 19:45

Anziana convinta a consegnare 2.600 euro da un falso maresciallo

Controlli dei carabinieri per aiutare gli anziani

L'episodio dell'ennesimo raggiro ai danni di una persona anziana è andato in scena nelle prime ore del mattino di martedì. Un finto “maresciallo” ha chiamato all'utenza telefonica domestica di una donna di 85 anni che risiede a Vigevano in zona Brughiera e l'ha convinta a consegnare ben 2.600 euro in contanti che la donna ha raccimolato tra i risparmi in casa.

Il motivo è stato raccontato con una tale dovizia di particolari che hanno convinto la 85enne a mettere subito mano al portafoglio. Servivano quei soldi perchè la figlia aveva investito una persona che doveva essere subito risarcita, per evitare guai peggiori. Alla casa dell'anziana si sono presentati poco dopo a bordo di un'auto il falso “maresciallo” e una complce alla guida. Hanno incassato la somma consegnata in una busta e sono scomparsi.

La donna, subito dopo, ha iniziato a riflettere sull'episodio e sono bastati pochi controlli per accorgersi che era stata truffata. La denuncia è stata sporta ai carabinieri di Vigevano che hanno anche raccolto le descrizioni dei truffatori e avvieranno un'indagine sull'episodio controllando in zona anche le telecamere di videosorveglianza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400