Cerca

L’operazione

Spaccio di droga nell’Alessandrino: a capo del gruppo criminale c'era un 41enne residente a Vigevano

I carabinieri di Casale Monferrato hanno arrestato sei persone, una è ancora ricercata

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

13 Gennaio 2023 - 18:50

Spaccio di droga nell’Alessandrino: a capo dell’organizzazione un 41enne residente a Vigevano

C’era un 41enne di nazionalità albanese, residente a Vigevano, a capo dell’organizzazione criminale, dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, che è stata smantellata dai carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato. Sono in tutto sei le persone arrestate: oltre al 41enne, ora in carcere, sono stati denunciati anche un 34enne albanese, e quattro italiani residenti a Casale Monferrato (Alessandria) di 60, 34, 28 e 24 anni. Un terzo albanese è ancora ricercato.

Le indagini sono durate diversi mesi. I militari dell’Arma si sono serviti di intercettazioni telefoniche e filmati per ricostruire come la droga venisse reperita, distribuita ai pusher e quindi venduta al dettaglio. Il gruppo smerciava soprattutto cocaina e hashish – droga che, in base agli elementi raccolti nel corso dell'attività investigativa, veniva rifornita proprio dal 41enne che vive a Vigevano –, e operava nella zona attorno a Casale Monferrato.

Il giro d'affari era consistente, si stima anche fino a 4mila euro al giorno. Le consegne e gli appuntamenti venivano concordati attraverso i social, forse per timore di essere intercettati. I clienti si rifornivano per lo più sotto casa degli spacciatori, ma in alcuni casi venivano effettuate anche consegne a domicilio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400