Cerca

Il processo dopo il sequestro del 2020

Le richieste dei Pm per i due titolari della pista South Milano di Ottobiano

Per Luca e Roberto Gualini, di Garlasco, 55 e 58 anni, amministratori dell'impianto, chiesti rispettivamente due anni e 8 mesi e due anni e 4 mesi di pena

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

26 Gennaio 2023 - 19:00

Le richieste dei Pm per i due titolari della pista South Milano di Ottobiano

La pista South Milano di Ottobiano

Il sequestro della pista South Milano, di Ottobiano, da parte della Guardia di Finanza, su mandato della magistratura, era avvenuto nel giugno del 2020. L'impianto, tra i più conosciuti d'Italia è stato poi dissequestrato. L'iter giudiziario, però, è proseguito ed è arrivato oggi alle prime richieste dei Pm per i due amministratori della pista, Luca Gualini di Garlasco e il fratello Roberto, originario di Garlasco ma residente a Montecarlo rispettivamente di 55 e 58 anni. Le richieste del pubblico ministero nel processo in corso a Pavia, dopo la requisitoria avvenuta oggi davanti al Gup del Tribunale Pasquale Villani, sono state di due anni e 8 mesi e due anni e 4 mesi.

I capi d'accusa rigiuardavano reati fiscali, bancarotta, false fatturazioni, truffa, appropriazione indebita, calunnia e reati ambientali. Gli altri imputati coinvolti sono Niki Rossotto, 41 anni; Danilo Ferrari, 50 anni; Erica Lanza, 36 anni; Fabrizio Cazzavacca, 53 anni e Fabio Rossetti, 50 anni. Per loro sono probabili le richieste di patteggiamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400