Cerca

l'attività dei carabinieri

Controlli antidroga tra Pavia e Lodi: le dosi di eroina e marijuana erano nascoste nei cespugli

Le verifiche nella zona del Parco collinare di San Colombano al Lambro

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

31 Gennaio 2023 - 14:01

Controlli antidroga tra Pavia e Lodi: sequestrate dosi di eroina e marijuana nascoste nei cespugli

Circa 10 grammi di eroina e 50 di marijuana, all’interno di diversi involucri destinati allo spaccio, erano nascosti nella vegetazione del Parco collinare di San Colombano al Lambro. È quanto hanno trovato, nel pomeriggio di domenica (29 gennaio), i carabinieri delle Compagnie di Stradella e di Lodi nel corso di un controllo congiunto anti-droga che ha interessato l’area boschiva e collinare che si trova tra i territori comunali di Graffignana, San Colombano al Lambro e Miradolo Terme, e nelle campagne di Chignolo Po e Pieve Porto Morone.


I militari dell’Arma hanno segnalato all’autorità giudiziaria come consumatori abituali di sostanze stupefacenti due uomini, entrambi con precedenti. Nel corso delle perquisizioni personale e dei loro veicoli sono stati recuperati 13 grammi tra cocaina a hashish; uno di loro, un 30enne di origini tunisine residente a Milano, è stato inoltre denunciato perché trovato con una mazza da baseball nascosta nel bagagliaio dell’auto.

Complessivamente sono state 58 le persone identificate, e 49 i veicoli ispezionati; due persone sono state sanzionate perché sorpresi alla guida senza la patente. «L’attività preventiva da parte delle pattuglie dell’Arma impiegate in quel territorio – fanno sapere dal Comando provinciale dei carabinieri – prosegue con costanza, anche allo scopo di far accrescere la percezione di sicurezza da parte dei numerosi residenti in quell’area, allarmati dai recenti episodi di spaccio segnalati alle autorità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400