Resta aggiornato
Cerca
truffa e riciclaggio
13 Febbraio 2023 - 18:23
Immagine di repertorio
Le indagini della polizia di Stato di Asti erano partite lo scorso anno dalla denuncia di un cittadino truffato. L'uomo aveva messo in vendita il camper, attraverso un annuncio on line, ed era stato contattato da una persona interessata. Concordato un prezzo con l'acquirente, era stato pagato con un assegno circolare che si era poi rivelato un titolo di credito falso. Quando si era accorto del raggiro, il camper era già sparito, probabilmente finito all'estero.
L'operazione "Camper Delivery 2022" si è conclusa nei giorni scorsi con l'arresto di quattro cittadini italiani, tre dei quali appartenenti alla comunità sinti. Le indagini hanno coinvolto anche la provincia di Pavia, oltre a quelle di Varese, Monza e Brianza e Bergamo; uno dei provvedimenti è stato infatti eseguito a Dorno, in Lomellina.
I fermati sono tutti accusati di far parte di un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe e di riciclaggio di camper. I quattro – ora agli arresti domiciliari – sono ritenuti responsabili di episodi avvenuti ad Asti e a Verona, e di una tentata truffa ad Aosta; complessivamente, il valore dei mezzi oggetto delle compravendite si aggira intorno ai 110 mila euro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33