Resta aggiornato
Cerca
l'emergenza internazionale
13 Febbraio 2023 - 10:26
Da Pavia sono partiti due vigili del fuoco della squadra Usar
Sono 48 le unità Usar (Urban Search and Rescue) dei vigili del fuoco partite sabato sera dall’aeroporto di Pisa per raggiungere i luoghi devastati dal terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Il bilancio delle vittime – attualmente si parla di quasi 39mila morti – è destinato ad aumentare. A una settimana dal sisma di magnitudo 7,7 si continua a scavare e, anche nelle ultime ore, si sono registrati dei salvataggi. Le squadre di soccorso stanno continuando a lavorare alla ricerca dei dispersi.
Dalla Lombardia sono partite unità dai Comandi di Bergamo, Milano e Pavia, che hanno raggiunto Antiochia, nella provincia di Hatay. Da Pavia sono stati mobilitati il capo squadra Simone Fidanza e il vigile coordinatore Richard Bordoni, entrambi specializzati Usar.
Nelle foto in basso: il team di vigili del fuoco italiani composto da quarantotto soccorritori Usar di Lazio, Toscana, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Veneto. Dopo un briefing con i colleghi, che stanno operando oramai da diversi giorni, subito al lavoro con le unità cinofile (foto: vigili del fuoco)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33