Cerca

incidente mortale

Scontro frontale tra auto e camion sulla provinciale 192: deceduto un 41enne di Vigevano

È successo lunedì mattina tra Gravellona e Cassolnovo

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

20 Febbraio 2023 - 16:01

Un automobilista morto e un camionista ferito in serie condizioni. È il pesante bilancio dell'incidente avvenuto lunedì mattina (20 febbraio), intorno alle 11,20 sulla strada provinciale 192, tra la frazione Barbavara di Gravellona Lomellina e Cassolnovo. Lo schianto, in cui ha perso la vita un uomo residente a Vigevano, si è verificato in prossimità di una curva: da una primissima ricostruzione del sinistro, sembrerebbe che – per ragioni ancora al vaglio delle forze dell'ordine – l'auto abbia improvvisamente invaso la corsia di marcia opposta. L'impatto, frontale, contro il camion che sopraggiungeva è stato violentissimo.

Per Massimiliano Modena, che era alla guida della Ford Fiesta, non c'è stato nulla da fare. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso sul posto. L'uomo, operaio nato e residente a Vigevano, avrebbe compiuto 42 anni tra pochi giorni.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco di Vigevano (foto di Jose Lattari)

Ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita, il conducente del camion Iveco, un 47enne residente a Galliate (Novara), dipendente di una ditta di Borgolavezzaro; l'autotrasportatore è stato soccorso sul posto e trasportato in codice giallo al policlinico San Matteo di Pavia. Avrebbe riportato una frattura scomposta a una gamba. Sull'incidente sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, che questa mattina hanno effettuato i rilievi di legge.

La strada provinciale 192 tra Gravellona e Cassolnovo è rimasta chiusa al traffico veicolare per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dei carabinieri

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400