Cerca

Prenderà servizio ad aprile

Mauro Maccarini, mortarese, già in forza anche a Vigevano, nominato comandante della Polizia locale di Voghera

L’incarico gli è stato affidato dalla sindaca oltrepadana Paola Garlaschelli dopo una scrematura su venti nominativi

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

04 Marzo 2023 - 14:37

Mauro Maccarini, mortarese, già in forza anche a Vigevano, nominato comandante della Polizia locale di Voghera

La polizia locale di Voghera

Il 58enne mortarese Mauro Maccarini è stato nominato dalla sindaca della città di Voghera Paola Garlaschelli nuovo comandante della polizia locale della città oltrepadana. La scrematura è stata fatta su una rosa di circa venti nomi che erano stati sottoposti alla stessa per la decisione. Entrerà in carica, probabilmente, a partire dal prossimo primo aprile. Molto conosciuto sia a Mortara, sua città di nascita e di residenza che a Vigevano, dove è cresciuto come agente di polizia locale assunto nell’aprile del 1996, poi ufficiale sempre nella città Ducale dal febbraio del 2001. Maccarini ha preso servizio nel dicembre del 2011 presso la provincia di Pavia dove ha assunto il ruolo dirigenziale di comandante della Polizia provinciale che ha mantenuto sino a oggi.

Mauro Maccarini

È laureato in giurisprudenza, ma è stato anche collaboratore, in gioventù, di Radio Mortara come giornalista pubblicista. Con la laurea ha affrontato una tesi incentrata sul ruolo delle emittenti locali. A Mortara è stato anche consigliere comunale. È figlio d’arte, il padre Francesco è stato comandante della polizia locale di Mortara.

«È una nuova sfida - afferma Maccarini – che affronto con grande entusiamo e a cui dedicherò tutto l’impegno possibile. Ringrazio per la nomina e per la fiducia il sindaco della città di Voghera».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400