Cerca

Comando di via san giacomo

Vigevano, aperitivo alcolico nell’area cani: sanzionati quattro giovani

Proseguono i controlli della polizia locale nei parchi cittadini. Sequestrato dell'hashish in viale Mazzini

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Marzo 2023 - 11:28

Vigevano, si ritrovano per un aperitivo alcolico nell’area cani: sanzionati quattro giovani

Nella giornata di ieri (venerdì 3 marzo), intorno alle 18,20, il personale della polizia locale di Vigevano ha sanzionato 4 giovani, tutti maggiorenni, che stavano consumando bevande alcoliche all’interno dell’area di sgambamento cani del parco Pertini. I ragazzi – tre residenti a Vigevano e uno a Gambolò – avevano 18 bottiglie di birra da 66cl e alcuni alimenti. Agli agenti, avrebbero riferito di aver organizzato un “aperitivo alcolico lungo”. Tutti e quattro sono stati multati per violazione dell’art. 67 Bis del regolamento comunale che vieta il consumo su area pubblica di alcolici.

Nella foto: la sostanza stupefacente sequestrata ieri dal personale del Comando di via San Giacomo. La droga è stata pesata e sottoposta a narcotest 

Sempre ieri, un giovane è stato fermato dagli agenti della polizia locale in viale Mazzini, a Vigevano, e trovato in possesso di 0,20 grammi di hashish. Il ragazzo – maggiorenne, domiciliato nella città ducale, di origini cubane – è stato notato per strada mentre era intento a svuotare una sigaretta e, contemporaneamente, sbriciolare la sostanza stupefacente. La droga è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato come consumatore.


«L’amministrazione Comunale – fa sapere l’assessore alla polizia locale Nicola Scardillo – nell’ambito del controllo del territorio attraverso la polizia locale, da tempo ha intensificato il proprio impegno, mettendo in campo azioni volte a promuovere e realizzare iniziative che rendono più vivibile la vita quotidiana, soprattutto nei parchi cittadini».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400