Resta aggiornato
Cerca
pavia
09 Marzo 2023 - 10:12
Oltre 220 chili di cocaina purissima stipati in un garage di Carbonara al Ticino (Pavia). È quanto hanno recuperato i militari della Guardia di finanza di Pavia. Il valore della sostanza stupefacente rinvenuta è di 14 milioni e mezzo di euro. Sono quattro le persone arrestate: tre uomini di nazionalità francese e una donna di nazionalità rumena. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
LE INDAGINI
Lungo la strada provinciale 596, che collega Carbonara al Ticino a Pavia, era stato notato un insolito passaggio di veicoli con targhe straniere. Da tempo le Fiamme Gialle pavesi, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Voghera, stavano monitorando gli spostamenti. Era inoltre stato individuato un box auto, che veniva utilizzato come punto di partenza e di arrivo di molti di questi veicoli con la targa estera. Il garage era in locazione a una donna rumena.
L'ARRESTO MARTEDì 7 MARZO
Nel tardo pomeriggio di martedì, due auto – una delle quali con targa estera – sono arrivate nei pressi del box. Un veicolo, con due uomini a bordo, è rimasto sulla strada provinciale, mentre l'altro è entrato nel cortile del condominio, posizionandosi in retromarcia di fronte al garage: l'uomo alla guida è sceso, iniziando a scaricare dei pacchi, subito portati all'interno del box con l'aiuto di una donna. A quel punto i finanziari hanno deciso di intervenire. I due uomini a bordo dell'auto in sosta sulla provinciale e la donna sono stati bloccati. L'uomo che stava scaricando i pacchi ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto e fermato dopo pochi metri.
LA PERQUISIZIONE
All'interno del garage, sono state recuperate 11 scatole con 200 panetti di cocaina purissima, complessivamente oltre 220 chilogrammi di sostanza stupefacente che sul mercato avrebbe fruttato 14,5 milioni di euro. I finanzieri hanno inoltre sequestrato diversi telefoni, alcuni dei quali criptati, e vario materiale per il confezionamento della droga, come bilance di precisione. I quattro sono stati arrestati in flagranza; ora si trovano in carcere a Vigevano e a Torre del Gallo Pavia.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33