Resta aggiornato
Cerca
martedì pomeriggio
28 Marzo 2023 - 19:59
Ancora un'aggressione ai danni di un conducente di autobus di linea. L'ultimo episodio si è registrato martedì pomeriggio a Gropello Cairoli, dove un litigio tra l'autista e una coppia di passeggeri – un uomo e una donna di 52 e 51 anni, residenti a Vigevano – ha avuto un epilogo violento. L'allarme è scattato intorno alle 13,45 di oggi.
Il comportamento dei due stava causando disturbo agli altri passeggeri del bus di Autoguidovie. L'autista, 49 anni, ha provato a richiamare all'ordine, ma invano. Ci sono state urla e agitazione e il conducente ha deciso, per sicurezza, di accostare arrivato a Gropello Cairoli. Ha fermato il mezzo nelle vicinanze della caserma dei carabinieri. A quel punto l'autista e il passeggero sono scesi dall'autobus, e in strada si è verificata l'aggressione fisica, con pugni e schiaffi.
Il conducente è poi stato soccorso da un'ambulanza della Croce Garlaschese e portato in codice verde alla clinica Beato Matteo di Vigevano. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, che hanno raccolto la testimonianza degli altri passeggeri e dovranno valutare la posizione dei due. Proprio ieri (27 marzo) era stato proclamato dai sindacati di categoria uno sciopero per portare all'attenzione della popolazione il problema delle aggressioni ai danni degli autisti degli autobus di linea.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33