Cerca

la vicenda

Tonnellate di patate e cipolle usate per nascondere la droga: saranno donate alla Croce Rossa

I carabinieri hanno ritrovato altri 10 chili di hashish nel capannone di Redavalle

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

28 Marzo 2023 - 09:54

Tonnellate di patate e cipolle usate per nascondere la droga: ora saranno donate alla Croce Rossa

È stato uno dei più importanti sequestri di droga degli ultimi anni in provincia di Pavia quello del 16 marzo, quando i carabinieri della Compagnia di Stradella hanno recuperato in capannone industriale di Redavalle 1.250 chili di hashish – per un valore di 11 milioni di euro – nascosti in un autoarticolato tra cipolle e patate. Questa mattina (martedì) i militari dell'Arma hanno trovato un altro quantitativo di droga ispezionando il capannone: sono così stati sequestrati ulteriori 10 chili di droga, droga che era stata nascosta all'interno di alcuni tombini.


Il quantitativo di patate e cipolle – complessivamente 19 tonnellate – che viaggiava sul mezzo pesante con la sostanza stupefacente, non verrà buttato via. L'autorità giudiziaria ha infatti concesso l'autorizzazione per destinarlo al Comitato provinciale della Croce Rossa, che lo distribuirà ai vari comitati Cri per le attività di solidarietà sui vari territori.

I carabinieri hanno arrestato in flagranza tre uomini di origine marocchina. Sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti. Nel video, le operazioni del 16 marzo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400