Cerca

L’incidente

Auto urta moto della polizia locale a Vigevano. Un agente finisce all’ospedale

Il sinistro oggi pomeriggio. Una pattuglia in servizio con le motociclette stava transitando in viale Mazzini. Una delle due è stata urtata ed è finita a terra

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

08 Aprile 2023 - 18:46

L’incidente è avvenuto oggi, sabato, poco prima della 16. Le due motociclette di pattuglia della polizia locale di Vigevano stavano transitando in viale Mazzini ed erano in prossimità dell’incrocio con via Luigi Pasteur, quando per cause in fase di accertamento una Volkswagen Golf ha urtato la parte posteriore della seconda moto. Il conducente, un agente di 53 anni, è finito a terra. È intervenuta per i soccorsi l’ambulanza della Croce rossa di Vigevano che ha trasportato il ferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale. Non è grave, in serata è stato dimesso con una leggera infrazione costale, a causa della caduta dalla moto. Il comandante della polizia locale di Vigevano Giuseppe Calcaterra si è subito informato dell’incidente e sulla salute del suo agente. «Posso dire che è stato ricoverato e sottoposto a tutti gli accertamenti. So che non è grave e sta abbastanza bene. Gli siamo vicini».

Le rilevazioni a carico dei carabinieri

Sul posto, subito dopo il sinistro, è intervenuta immediatamente un’altra pattuglia della polizia locale. È poi giunta l’auto del nucleo radiomobile dei carabinieri che ha preso in carico le rilevazioni trattandosi di un incidente in cui è coinvolto un agente di polizia locale. In questi casi, la prassi vuole che sia un’altra forza di polizia a effettuare i rilievi di legge.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400