Cerca

Un infortunio domestico

Bruciava della legna a Cassolnovo e un ritorno di fiamma l’ha ustionato al braccio e al petto

Ha dato fuoco a delle sterpaglie nel giardino di casa. È successo oggi a un sessantenne che è stato ricoverato in elisoccorso all’ospedale Niguarda

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

09 Aprile 2023 - 21:53

Un uomo di sessant’anni residente a Cassolnovo, in zona Molino del Conte, ha deciso di dare fuoco a delle sterpaglie nel giardino di casa, bruciandole con del materiale infiammabile, probabilmente benzina. Lo scopo, forse, era quello di fare pulizia e mettere ordine in questi giorni di Pasqua. Di fatto un ritorno di fiamma l’ha investito al braccio, al petto e all’addome, provocandogli delle serie ustioni. L’allarme è scattato immediatamente nel pomeriggio di oggi, domenica, intorno alle 16,30 e sul posto si sono recati l’ambulanza della Croce rossa di Mortara, l’auto infermieristica del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

L'intervento della Croce rossa in Brughiera

Poco dopo è arrivato anche l’elisoccorso dall’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo, però, non è stato subito trasferito al Centro grandi ustionati, ma è stato fatto un passaggio intermedio al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Vigevano, per stabilizzare le sue condizioni in funzione del volo. L’elisoccorso, nel frattempo, si era spostato da Cassolnovo alla piazzola della Brughiera di Vigevano. Intorno alle 20 l’elisoccorso ha caricato il sessantenne e l’ha trasferito all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato nel reparto specializzato per la  cura delle ustioni. È grave, ma non in pericolo di vita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400