Resta aggiornato
Cerca
L'aggiornamento
16 Aprile 2023 - 16:07
Si sono prima percossi al volto, reciprocamente. Poi, quando erano già a terra, uno ha colpito l'altro con un sasso, forse un sanpietrino. Si delinea la ricostruzione della violentissima rissa di ieri sera nel centro di Vigevano, che ha lasciato sul terreno un ferito in gravi condizioni.
Ieri sera, sabato, alle 20,45 circa, all'interno del parco Riberia, nell'adiacente via della Costa, D.P, 52 anni e A.A, 50, pregiudicati, hanno iniziato a litigare.
Un diverbio violento, con diversi colpi reciproci in faccia. Una volta a terra, D.P è stato colpito con una pietra sul volto. Intanto interveniva un terzo uomo, 46 anni, che cercava di disarmare l'aggressore entrando a sua volta nella rissa. La ricostruzione della polizia locale di Vigevano e dell'assessore competente Nicola Scardillo, accurata, non specifica se il terzo uomo conoscesse gli altri due o meno. Probabilmente i primi due contendenti erano in stato di ubriachezza. Il cinquantenne è rimasto nel parco, l'aggredito e il suo "salvatore" sono arrivati in via Riberia. È qui che D.P ha perso conoscenza e si è accasciato. Un passante estraneo ai fatti ha chiamato la polizia locale, intervenuta immediatamente. Il 52enne è stato trasferito al policlinico San Matteo di Pavia, in terapia intensiva. Lui, l'aggressore e il terzo uomo sono stati tutti denunciati per rissa e lesioni aggravate. Sono tutti italiani, residenti a Vigevano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33