Cerca

L’incidente mortale

Esce di strada con l’auto: morta una donna di 45 anni

La vittima è Marta Merli. Lo schianto nella notte a Mezzana Rabattone

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

29 Aprile 2023 - 14:30

Esce di strada con l’auto: morta una donna di 45 anni

L'incidente si è verificato intorno all'una di sabato in territorio di Mezzana Rabattone (Pavia)

Ha perso il controllo dell’auto, che è uscita di strada. Lo schianto, violentissimo, è costato la vita alla donna alla guida della Opel Corsa: Marta Merli, insegnante di 45 anni, è morta nella notte tra venerdì e sabato. Il tragico incidente si è verificato intorno all’una, lungo la strada provinciale 30, in territorio comunale di Mezzana Rabattone, all’altezza dell’oasi dell’airone. L'auto è finita dentro una risaia, ribaltandosi e fermandosi poi su un lato. All’arrivo dei soccorritori la donna era priva di vita; il medico del 118 ha constatato il decesso sul posto.

Nella foto in alto,: Marta Merli, 45 anni, lavorava come insegnante

Sulla dinamica del sinistro stradale sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Stazione di Gambolò, intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Da una primissima ricostruzione, sembra che nessun altro veicoli sia rimasto coinvolto. Insieme ai soccorritori del 118, sul luogo dell'incidente sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco da Pavia e Garlasco. 

Marta Merli viveva a Mezzana Rabattone da sola: «Non aveva più i genitori – riferisce il sindaco Giorgio Facchina – La mamma era mancata l’anno scorso. In paese però vivono alcuni zii. Lavorava come insegnante, nell’ultimo periodo le avevano assegnato una cattedra di ruolo. È una tragedia, non sappiamo cosa sia successo. Forse un animale selvatico le ha attraversato la strada, oppure ha avuto un malore. Sono solo ipotesi al momento». 

Non è stata disposta l'autopsia. La salma è stata restituita ai familiari per le esequie; i funerali saranno celebrati martedì 2 maggio, alle ore 14,30, nella chiesa parrocchiale di Mezzana Rabattone.

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400