Resta aggiornato
Cerca
il rogo
06 Maggio 2023 - 18:21
Incendio alla Ilga Gomma di Vigevano
In seguito all'incendio sviluppatosi nel pomeriggio di oggi, sabato, è stata bloccata a Vigevano la statale 494 tra la rotonda dell’Esselunga e quella del Port Moka. Il fumo che si sprigiona dalla Ilga Gomma di viale Commercio è nero e denso. In molti quartieri vigevanesi, sino a piazza Ducale, si avverte l’odore del fumo e della gomma bruciata.
In questi casi, in via precauzionale, è meglio chiudere le finestre. Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, infatti, consiglia in una nota: «A causa di un incendio sviluppatosi all’interno della azienda Ilga Gomma di viale Commercio è necessario in via precauzionale chiudere tutte le finestre ed evitare di recarsi in luoghi aperti. Sto rientrando con urgenza da un impegno istituzionale a Tortona e sono in stretto contatto con Arpa Lombardia e Ats al fine di emettere ordinanza specifica».
Una veduta aerea del rogo
Sul posto sono intervenute nel pomeriggio di oggi squadre di vigili del fuoco da Vigevano, Pavia, Mortara e Robbio. Non ci sono feriti. Ma l’incendio non è ancora sotto controllo. La zona è quella industriale e i pompieri sono impegnati a verificare che le fiamme non si espandano ai siti vicini.
La Ilga Gomma ha come presidente Paolo Sempio e lavora la gomma per le calzature dal 1953.
È possibile che il rogo sia partito da un corto circuito a un compressore. Per il tipo di prodotto stoccato in azienda, prevalentemente gomma, con nuovi rifornimenti arrivati proprio in questi giorni, i vigili del fuoco stanno aspettando l’arrivo di un camion schiuma da Milano.
(notizia in aggiornamento)
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33