Cerca

ieri la tragedia in via mentana

Bambina di 5 anni morta a Vigevano: la madre è indagata per omicidio stradale

Si tratta di un atto dovuto nell'inchiesta sulle cause che hanno determinato il sinistro

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Maggio 2023 - 17:49

Bambina di 5 anni morta a Vigevano: la madre è  indagata per omicidio stradale

Un particolare dei fiori e dei pupazzi che alcuni cittadini hanno voluto lasciare sul luogo dell'incidente (foto di Jose Lattari)

Stanno proseguendo le indagini della polizia locale di Vigevano per far luce sulle cause dell'incidente in cui, lunedì mattina, ha perso la vita una bambina di soli 5 anni, Clarissa Spadaro, che viveva con la famiglia a Cassolnovo. L'auto sulla quale viaggiava con la mamma è stata urtata da un altro veicolo. La piccola, in seguito al violento impatto, sarebbe stata sbalzata fuori dal finestrino posteriore, riportando ferite gravissime. Il personale sanitario ha fatto di tutto, tentando a lungo di rianimarla; Clarissa è morta poco dopo il trasporto in pronto soccorso, all'ospedale civile di Vigevano.


Gli accertamenti del Comando di via San Giacomo sono volti a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro stradale. La madre della bambina, 38 anni, è stata indagata per omicidio stradale; un atto dovuto, che permetterà agli inquirenti di effettuare tutte le verifiche necessarie a chiarire che cosa sia davvero successo lunedì mattina in via Mentana. La salma della bambina è attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria.


La morte di Clarissa ha scosso profondamente le comunità di Cassolnovo e Vigevano. Oggi sono state moltissime le persone che hanno voluto esprimere il loro dolore, portando un fiore o un peluche in prossimità dell'incrocio dove è avvenuto l'incidente. Il parroco di Cassolnovo, don Cesare Silva, oggi parla di «una tragedia che sconvolge tutta la comunità. I genitori si erano inseriti e la bimba frequentava l'oratorio e si era iscritta al Grest – riferisce don Cesare – La ricordiamo come una bambina educata e simpatica, inserita con i compagni: ci stringiamo con l'affetto e la preghiera ai genitori».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400