Resta aggiornato
Cerca
Il sinistro stradale
26 Maggio 2023 - 19:26
La Hyundai finita nell'Arbogna
Sono salvi e quasi illesi i due uomini di 45 e 72 anni a bordo della Hyundai Tucson che oggi alle 13,40 sono finiti fuori strada a Mortara nei pressi dell’abbazia di Sant’Albino. La loro auto proveniva dalla rotonda dell’Asilo Vittoria e si dirigeva verso la successiva rotatoria del centro commerciale, quando, all’altezza della chiesa hanno perso il controllo e sono finiti fuori strada sulla destra. In quel punto la scarpata è alta almeno cinque o sei metri.
Il luogo dell'incidente e il recupero del mezzo
Dopo aver percorso il tratto scosceso sono incappati nel ponticello di una chiusa del cavo Plezza e si sono ribaltati nel torrente Arbogna, che in quel tratto corre parallelo al Plezza. La vegetazione e l’acqua bassa (e sicuramente le cinture di sicurezza allacciate) hanno consentito ai due di uscire pressochè illesi dall’auto. Le condizioni del veicolo, il corrimano divelto della chiusa e il dislivello da cui sono precipitati lasciano tracce di un incidente importante, che per fortuna si è risolto senza gravi feriti.
L'intervento della Croce Rossa di Mortara
I due sono stati ricoverati dalla Croce rossa di Mortara al pronto soccorso dell’ospedale Beato Matteo di Vigevano in codice verde. Per recuperare il veicolo, nel pomeriggio sino alle 18, sono stati impegnati mezzi dell’Anas, un’autogru e un carro attrezzi di soccorso. L’incidente è stato rilevato dalla Polstrada di Pavia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33