Cerca

Il sinistro stradale

Escono di strada e finiscono nel torrente in fondo alla scarpata

L’incidente oggi (venerdì) a Mortara alle 13,40 sulla statale 494 nei pressi dell’abbazia di Sant’Albino. Quasi illesi i due uomini a bordo, ricoverati in codice verde

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

26 Maggio 2023 - 19:26

Escono di strada e finiscono nel torrente in fondo alla scarpata

La Hyundai finita nell'Arbogna

Sono salvi e quasi illesi i due uomini di 45 e 72 anni a bordo della Hyundai Tucson che oggi alle 13,40 sono finiti fuori strada a Mortara nei pressi dell’abbazia di Sant’Albino. La loro auto proveniva dalla rotonda dell’Asilo Vittoria e si dirigeva verso la successiva rotatoria del centro commerciale, quando, all’altezza della chiesa hanno perso il controllo e sono finiti fuori strada sulla destra. In quel punto la scarpata è alta almeno cinque o sei metri.

   

Il luogo dell'incidente e il recupero del mezzo

Dopo aver percorso il tratto scosceso sono incappati nel ponticello di una chiusa del cavo Plezza e si sono ribaltati nel torrente Arbogna, che in quel tratto corre parallelo al Plezza. La vegetazione e l’acqua bassa (e sicuramente le cinture di sicurezza allacciate) hanno consentito ai due di uscire pressochè illesi dall’auto. Le condizioni del veicolo, il corrimano divelto della chiusa e il dislivello da cui sono precipitati lasciano tracce di un incidente importante, che per fortuna si è risolto senza gravi feriti.

L'intervento della Croce Rossa di Mortara

I due sono stati ricoverati dalla Croce rossa di Mortara al pronto soccorso dell’ospedale Beato Matteo di Vigevano in codice verde. Per recuperare il veicolo, nel pomeriggio sino alle 18, sono stati impegnati mezzi dell’Anas, un’autogru e un carro attrezzi di soccorso. L’incidente è stato rilevato dalla Polstrada di Pavia.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400