Cerca

L’operazione

I carabinieri arrestano un 22enne a Gambolò, mentre sta aggredendo una donna

Aveva avuto una relazione con la vittima e la perseguitava. Era destinatario di un divieto di avvicinarsi a lei. Provvidenziale l’intervento dei militari in flagranza di reato

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

03 Giugno 2023 - 10:43

I carabinieri arrestano un 22enne a Gambolò, mentre sta aggredendo una donna

Arresto carabinieri (repertorio)

Grazie alla tempestiva richiesta di intervento effettuata al 112 da un vicino allarmato, che ha sentito le urla, i carabinieri di Gambolò sono intervenuti e hanno salvato una donna di 33 anni, di origine romena, mentre veniva picchiata nella propria abitazione da Salaman Khan, pakistano di 22 anni, residente a Torino, pizzaiolo di professione, con precedenti di polizia.

L’episodio si è svolto mercoledì alle 14,45. Salaman Khan ha pedinato la sua ex fino alla sua abitazione di Gambolò, poi si è arrampicato sul balcone e ha rotto una finestra per entrare in casa sua. A quel punto la donna ha iniziato a respingerlo, ma lui si è messo  a picchiarla, provocando la sua reazione e le urla che sono state sentite anche dai vicini di casa. Questi ultimi hanno allertato il 112 e sono quindi intervenuti i carabinieri della stazione di Gambolò con rapidità fermando l’aggressione in corso. L'irruzione è stata provvidenziale, perchè il pakistano era ancora all’interno dell’abitazione della donna e in questi casi gli epiloghi possono essere molto gravi. 

Il 22 enne era recidivo, come spesso accade. Aveva già ricevuto un provvedimento dal Questore di Pavia che gli intimava di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, casa e luoghi di lavoro. Per questo, essendo stato nuovamente sorpreso nella casa della donna e per giunta dopo essere entrato dal balcone, con l'effrazione, è stato incriminato in flagranza di reato per atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento. L’udienza per direttissima si è celebrata ieri (venerdì) e il giudice ha convalidato l’arresto di S.K. disponendo la sua reclusione al carcere di Torre del Gallo di Pavia in attesa della fissazione del processo. Durante l’episodio in cui è stata aggredita in casa, la vittima è risultata contusa, ma ha rifiutato le cure mediche. L’arrestato era già stato querelato dalla stessa nel dicembre del 2022 per un episodio analogo. La conseguenza era stata il provvedimento del Questore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400