Resta aggiornato
Cerca
martedì in via Podgora
21 Giugno 2023 - 20:40
La truffa è stata commessa martedì a Vigevano. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri (Foto di archivio di Jose Lattari)
Una coppia di anziani è stata vittima di una truffa perpetrata da due malviventi, che si sono fatti aprire la porta di casa dichiarando di essere un addetto dell’acquedotto e un carabiniere. È successo martedì mattina, in via Podgora, a Vigevano. Hanno detto agli anziani – 92 anni il marito e 87 la moglie – di dover verificare la qualità dell’acqua. Mentre il falso tecnico della rete idrica si faceva accompagnare dalla signora in cantina, il complice rimaneva con il marito, e lo convinceva ad aprire la cassaforte, con dentro gioielli d’oro e denaro. La moglie, però, ha iniziato a mettere in dubbio la situazione, e ha cercato di raggiungere il coniuge. Ma il truffatore l’ha trattenuta, probabilmente nel tentativo di guadagnare tempo, così da permettere al complice di terminare il “lavoro”.
Fortunatamente, non è stato commesso alcun atto violento nei confronti delle vittime. I due impostori sono però riusciti a scappare con preziosi e denaro; un bottino da circa 2mila euro. La coppia ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri; sul posto è arrivata subito una pattuglia del Radiomobile, ma i truffatori erano già scappati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33