Cerca

guardia di finanza

Sequestro preventivo da 1,4 milioni di euro a FacilityLive, la società che voleva sfidare Google

Contestato il mancato versamento di ritenute dovute a dipendenti e lavorati autonomi. Perquisite le abitazioni dei due legali rappresentanti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

10 Luglio 2023 - 16:07

Sequestro preventivo da 1,4 milioni di euro a FacilityLive, la società che voleva sfidare Google

La Guardia di finanza di Pavia ha eseguito un sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di beni del valore di 1,4 milioni di euro a FacilityLive e ai suoi legali rappresentanti. La società era nata nel 2011, con sede all'interno del Polo tecnologico della città, con l'obiettivo di sviluppare un motore di ricerca alternativo e sfidare Google; in grave difficoltà finanziarie, da diversi mesi la società non pagava i dipendenti. Questa mattina (lunedì) i militari del Nucleo di polizia economica finanziaria, su delega della Procura di Pavia, hanno effettuato delle perquisizioni nelle abitazioni dei due legali rappresentanti di FacilityLive, accusati di non aver effettuato il versamento di ritenute certificate dovute nei confronti dei dipendenti e dei lavori autonomi; gli accertamenti hanno riguardato gli anni di imposta 2020 e 2022.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato in provincia di Pavia e di Genova due immobili, quote societarie del valore di 12.904 euro, due autoveicoli e «le disponibilità finanziarie giacenti sui rapporti bancari intestati alla società e ai legali rappresentanti ritenuti responsabili dei reati oggetto di indagini», hanno fatto sapere dalla Procura di Pavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400