Resta aggiornato
Cerca
L'iniziativa
15 Luglio 2023 - 10:28
Il via libera della prefettura è arrivato. Da ieri sera, venerdì, alle 22,30 sono partiti i controlli per la movida notturna e sono durati sino alle 3 della notte. Stesso orario per questa sera, sabato, e per i fine settimana sino al 30 settembre. «I due steward scelti dalla ditta che abbiamo incaricato - precisa l’assessore alla polizia locale Nicola Scardillo - passeranno nelle vie individuate come quelle più a rischio, che sono via Del Popolo e via Roncalli. Qui abbiamo avuto le segnalazioni maggiori. Questa notte sono stato con loro fino alle due».
Il nuovo servizio partito ieri sera, venerdì
«Il servizio - precisa il sindaco Andrea Ceffa – è stato cofinanziato dal Comune di Vigevano e dalla Camera di Commercio di Pavia. Va nella direzione di dare tranquillità ai cittadini residenti e nello stesso tempo garantire libertà ai giovani e a coloro che si trovano in giro nelle notti estive».
I nuovi osservatori civici hanno una pettorina gialla e illustreranno il regolamento di polizia locale, che non solo stabilisce quel che non è permesso, ma precisa anche che le sanzioni previste sono da 80 a 500 euro. I numeri di cellulare degli steward sono stati acquisiti dalle forze dell’ordine che potranno intervenire su richiesta. Inoltre prosegue il programma del pattugliamento della polizia locale denominato “notti d’estate” che si concentrerà nei fine settimana, dalle 19.45 alle 2 della notte, sino al 9 settembre.
Le pattuglie in strada
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33