Cerca

L'intervento

Esercizio pubblico controllato dalla polizia locale. Un soggetto trovato in possesso di droga per uso personale

Il sindaco di Vigevano ha proposto al Questore la chiusura del bar per alcuni giorni in base alla legge

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

09 Agosto 2023 - 21:11

Esercizio pubblico controllato dalla polizia locale. Un soggetto trovato in possesso di droga per uso personale

Via Ribeira, Vigevano

Nei giorni scorsi il Comando di polizia locale di Vigevano ha organizzato il controllo di un bar di via Riberia a seguito di segnalazioni circa la possibile presenza di spaccio di stupefacenti. Sono stati identificati 16 soggetti presenti nell’esercizio e nelle immediate vicinanze, molti di questi già noti per precedenti reati  contro il patrimonio, contro la persona, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e per spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Durante le fasi di identificazione, uno di loro, in evidente stato di alterazione, tentava di eludere il controllo e occultare nella mano destra un piccolo involucro in plastica  cercando di allontanarsi. È stato raggiunto e trovato in possesso di 0,35 grammi di cocaina e pertanto segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Tenuto conto della frequentazione, della vicinanza a un importante plesso scolastico e delle segnalazioni dei cittadini, il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa ha proposto al Questore la chiusura del locale ai sensi di legge e il foglio di via obbligatorio per il soggetto trovato in possesso di cocaina in quanto non residente in città.

Il pubblico esercizio è stato sanzionato per violazione delle norme sulla sorvegliabilità e segnalato all’Ats. 

Per l'operazione sono arrivati al comando della polizia locale i complimenti del sindaco Andrea Ceffa e dell'assessore alla polizia locale Nicola Scardillo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400