Cerca

I pericoli

Nell'area di mercato diverse cadute sui nuovi cordoli

Piazza Silvabella a Mortara è stata rinnovata, ma la gente non è abituata alle aiuole. Questa mattina una donna è finita all'ospedale. Non è stata la prima a inciampare

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

11 Agosto 2023 - 16:17

Nell'area di mercato diverse cadute sui nuovi cordoli

Un commerciante ha scritto: "Attenzione gradino"

Prima piazza Silvabella era piena di buchi nell'asfalto, adesso è stata completamente rifatta con arredo urbano e pavimentazione di colore brunito. Ma le aiuole rialzate in porfido che sono state create possono essere insidiose per i pedoni al venerdì di mercato. Negli altri giorni capita di meno, perchè la piazza è un posteggio. Quando la piazza si trasforma in isola, però, la gente inciampa. Comincia a essere un dato di fatto.

Questa mattina una donna è stata soccorsa dalla Croce Azzurra di Vigevano

Questa mattina, venerdì, una donna di 73 anni è stata soccorsa intorno alle 10 da un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano e portata al pronto soccorso dell'ospedale Civile per una visita di controllo. Ma non è il primo caso di caduta. Gli addetti ai lavori dicono che si è verificato un altro incidente oggi, in mattinata, e uno anche lo scorso venerdì, per fortuna senza conseguenze gravi. Molto alla buona, il gestore di un banco ambulante ci ha pensato in proprio e ha appeso un cartello su uno stendino con scritto: "Attenti al gradino"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400