Cerca

L'emergenza

I carabinieri di Mortara e la polizia locale salvano un uomo dopo un ripetuto tentativo di suicidio

il 55enne è stato rintracciato in una zona di campagna. Quando ha cercato di togliersi la vita si è rotto il ramo dell'albero, quindi si è sciolto il nodo della corda

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

29 Agosto 2023 - 18:14

I carabinieri di Mortara e la polizia locale salvano un uomo dopo un ripetuto tentativo di suicidio

Carabinieri (repertorio)

L'allarme è stato lanciato oggi pomeriggio (martedì) dopo le 14,30. Un uomo di 55 anni, già sofferente di problemi depressivi, residente a Mortara, si era allontanato da casa dichiarando alla sua convivente la volontà di farla finita e di volersi togliere la vita. Da quel punto in avanti, con il supporto della polizia locale che era stata informata dell'episodio, sono iniziate le ricerche. Sono stati informati i carabinieri della locale stazione che hanno attivato le procedure per rintracciare il soggetto anche in campagna, dove è stato poi localizzato tra Mortara e Parona. I militari, al telefono, hanno appurato che era in stato confusionale e hanno cercato di tranquillizzarlo. Quando l'hanno individuato era nei pressi di un bosco e aveva tentato il suicidio con una corda, ma non era riuscito nel suo tragico intento per due volte. La prima perchè si era spezzato un ramo e la seconda perchè si era sciolto il nodo scorsoio.

L'uomo è stato accompagnato presso la stazione dei carabinieri di Mortara, dove è stato tenuto sotto controllo sia dai militari che dagli agenti della polizia locale che avevano partecipato all'operazione di salvataggio. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118. L'uomo ha spiegato di essere in una grave situazione economica. 

La polizia locale di Mortara

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400