Resta aggiornato
Cerca
il video
14 Settembre 2023 - 18:43
Stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, a pochi metri dalla rotonda davanti al supermercato Conad di Vigevano, quando sono stati investiti da una berlina, una Volvo S90, che arrivava da viale Giuseppe Mazzini. È successo giovedì mattina, qualche minuto prima delle ore 10. Marito e moglie, pensionati di 79 e 74 anni residenti in città, sono finiti a terra. Il più grave è apparso subito il 79 enne: è caduto, picchiando la testa, e ha riportato un trauma cranico. Il personale sanitario dell'Areu ha valutato le sue condizioni, richiedendo l'elisoccorso. Il pensionato è stato trasportato in ambulanza fino al campo sportivo del Negrone.
Intubato, è arrivato in codice rosso al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia. Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Ferita anche la moglie 74enne, che ha riportato dei traumi agli arti inferiori; è stata trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale civile di Vigevano.
Sul sinistro stradale indaga il personale della polizia locale di Vigevano, che giovedì mattina si è occupato dei rilievi di legge e sta effettuando tutti gli accertamenti per ricostruire cosa sia successo, raccogliendo anche le testimonianze di chi ha assistito all'incidente. Su disposizione della Procura di Pavia, è stato effettuato il sequestro sia dell'auto coinvolta sia del cellulare dell'uomo che era alla guida, un 79enne residente a Vigevano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33